fbpx

Blog

GRAFICA, SOCIAL, WEB & COMUNICAZIONE

Packaging, perché?

L’abito non fa il monaco, siamo soliti dire. Nel marketing la realtà è, come sappiamo, ben diversa: il buon abito aiuta a vendere il prodotto e spesso ne determina anche il successo. Ma il packaging non è solo l’abito con cui il prodotto si presenta la pubblico, ma è anche, spesso, una componente stessa del…
Leggi tutto


4 Agosto 2018 0

50 grandi poster per il cinema

A volte, basta un’immagine per stuzzicare il nostro interesse per un film: uno schema cromatico abbagliante, un concept intelligente, un’immagine accattivante. I manifesti cinematografici non sono solo materiale di marketing: sono innegabilmente una forma d’arte a sé, con i più grandi illustratori, fotografi e designer del mondo (per citarne alcuni Drew Struzan, Saul Bass e…
Leggi tutto


19 Luglio 2018 0

12 Cover d’artista

12 copertine di dischi realizzate da altrettanti Artisti. Damien Hirst — > Red Hot Chili Peppers, I’m With You (2011) Il cantante dei Red Hot Chili Peppers, Anthony Kiedis, ha detto: «Un’immagine. È arte. Non le diamo un significato perché è chiaramente aperta alle interpretazioni». Hirst aveva già disegnato delle copertine per gli Hours, e aveva…
Leggi tutto


16 Luglio 2018 0

Le Copertine di Urania

Urania è una collana editoriale italiana di fantascienza nata nel 1952, la più nota e longeva nell’ambito del genere in Italia. Pubblicata da oltre 60 anni, il suo ruolo nella diffusione della letteratura fantascientifica tra gli italiani è rilevante: molti scrittori di fantascienza come Asimov, Ballard, Dick, Le Guin e altri furono pubblicati per la…
Leggi tutto


15 Luglio 2018 0

Musica in Grafica

Riuscire ad essere incisivi e originale al giorno d’oggi, parlando di musica, non è poi così scontato. Rappresentare visivamente qualcosa che è prettamente uditivo è sempre un azzardo, e spesso il rischio è quello di cadere nel banale. 


9 Luglio 2018 0

Vecchie pubblicità di saponi

La pubblicità non è sempre stata quella che oggi conosciamo. Pur restando le regole di base, sono cambiati i tempi, i medium, il pubblico, i modi.


11 Settembre 2015 0